REGOLAMENTO

Le gare dell’Associazione Italiana Animalisti Golfisti, sono disputate secondo le regole  riconosciute dalla Federazione Italiana Golf ed emanate dal Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews (R&A), dovranno essere rispettate altresì le regole locali previste dal circolo di golf ospitante.

1.  La formula di gara sarà scelta di volta in volta dal Comitato Organizzatore, formato dal Consiglio Direttivo dell’associazione e sarà comunicata alla segreteria del circolo ospitante, attraverso una mail e con l’invio di una locandina che verrà esposta nella bacheca del circolo per una puntuale informazione ai partecipanti.
  2. Alle gare potranno partecipare i giocatori regolarmente iscritti alla F.I.G. ed in possesso di handicap riconosciuto da quest’ultima.
  3. Scopo dell’associazione è quello di permettere l’accesso dei propri amici animali all’interno del campo di gioco, le gare verranno pertanto disputate nei circoli che ne permettono l’ingresso, in modo da poter essere accompagnati da quest’ultimi nello svolgimento della competizione; il tutto dovrà svolgersi nel rispetto delle regole stabilite dal circolo per l’accesso al campo ed alla club house.
  4. I giocatori che intendono portare in campo i propri animali, sono responsabili del comportamento degli stessi, quest’ultimi dovranno pertanto essere tenuti a guinzaglio, o comunque in modo da non interferire con il gioco o costituire pericolo per se, i propri padroni ed eventuali accompagnatori.
  5. L’iscrizione  potrà avvenire presso la segreteria del circolo che ospita l’evento nei modi e nei tempi previsti dalla stessa o direttamente all’associazione entro le 48 ore precedenti l’inizio della gara.
  6. E’ prevista l’assegnazione dei premi per i partecipanti e premi speciali, non cumulabili, per gli iscritti all’associazione, in caso di premi ad estrazione anche questi non saranno cumulabili con quelli dei giocatori premiati nelle classifiche di gara.
  7. Possono concorrere all’assegnazione dei premi speciali solo gli associati in regola con l’iscrizione annuale all’A.I.A.G. sono da considerarsi tali quei giocatori che avranno rinnovato la propria iscrizione o che abbiano provveduto ad iscriversi prima dello svolgimento della gara, nel caso di gare a squadre potranno concorrere all’assegnazione di tali premi solo quelle composte interamente da iscritti all’associazione.